Campus Online 2021

Tramite le modalità della didattica a distanza, la Scuola S. Angela Merici offre al pubblico una serie di corsi, pensati per bambini, adolescenti e adulti, nell’ambito della cultura e della lingua. Un approccio formativo dinamico e moderno…

Siamo convinti che non sia il momento per abbandonare la cultura, l’istruzione, o privarci di quella gratificazione speciale che si prova nell’imparare qualcosa di nuovo insieme.

La Scuola in questo periodo vuole creare occasioni per innovare ed arricchire le proposte culturali, gestite da professionisti qualificati, con l’utilizzo di strumenti “smart” globalmente accessibili.

Le proposte

Conversational English

12 incontri di 90 minuti – febbraio-aprile (ripetibile)

Un’opportunità per esercitarsi con una madrelingua (Amie Weiss/Danti Hendrasti), per chi dispone di una base linguistica dal livello “pre-intermediate” in su.

12 incontri online di 90 minuti concentrati sulla conversation, con un “booster” di grammatica e di lessico in base alle necessità dei partecipanti.

Iscrizione al corso: €90   – Minimo di iscritti: 8
Per ulteriori informazioni scrivere a info@scuoleparrocchialimanerbio.it oppure telefonare al numero 030 9937100.

Guida all’ascolto della musica classica

6 incontri di 90 minuti – febbraio-marzo (ripetibile)

Un “dietro le quinte…”
Per un pubblico generico, NON esperto, ma semplicemente curioso e interessato alla musica classica, partendo da chi non è mai andato a sentire un concerto di musica classica, fino a coloro che frequentano spesso teatri o sale da concerto, ma che sovente escono con domande o dubbi. Una presentazione articolata in 6 incontri che presenteranno le epoche e le correnti più note della musica classica e le figure, opere, contesti culturali, ecc… più importanti, con ascolti guidati di estratti dalle opere più innovative e caratterizzanti del periodo.

Le “guide”
Nicola Barbieri e Amie Weiss, musicisti professionisti residenti a Manerbio, che insegnano e si esibiscono al livello internazionale, con orchestre, gruppi di “musica da camera” e come solisti.

Iscrizione al corso: €60 – Minimo di iscritti: 6
Per ulteriori informazioni scrivere a  info@scuoleparrocchialimanerbio.it oppure telefonare al numero 3928368001.

Alfabetizzazione Informatica Google

4 incontri di 90 minuti – febbraio (ripetibile)

Per genitori, adulti, insegnanti, studenti o studentesse, un corso pratico ed introduttivo per avvicinare gli inesperti ad alcuni strumenti importanti di Google (Google Tools), per la didattica o il lavoro a distanza. Tenuto dal Professor Nicola Barbieri, certificato “Apple Teacher”.

Iscrizione al corso: €40 – Minimo di iscritti: 6
Per ulteriori informazioni scrivere a info@scuoleparrocchialimanerbio.it o telefonare al numero 030 9937100